LUXURY GOODS IN ITALY

LUXURY GOODS IN ITALY

I luxury goods (beni di lusso) sono quei beni considerati non essenziali la cui domanda cresce in presenza di redditi alti. Questo tipo di beni o di servizi si contrappone ai “necessity good” per cui la domanda non è collegata al livello di reddito. Secondo la teoria economica un bene di lusso può dirsi tale se l’elasticità della sua domanda al reddito è superiore a uno. In pratica questo significa che all’aumentare del reddito di un gruppo di consumatori, questi dedicano una parte sempre maggiore dei propri ingressi al consumo di luxury good.
 

Aston Martin AMB 001: a EICMA 2019 la prima moto di Gaydon

 

La Casa di Gaydon presenta a EICMA 2019 l’Aston Martin AMB 001, prima moto del costruttore inglese realizzata in collaborazione con Brough Superior e atta ad esplorare nuovi terreni per lo storico marchio britannico.

Pensata per essere prodotta in tiratura limitata a sole 100 unità, l’Aston Martin AMB 001 trova il suo cuore pulsante in un motore V-Twin turbocompresso da 180 CV di potenza e ferma l’ago della bilancia a 180 kg a secco, garantendo così un rapporto peso-potenza di 1:1.

Un risultato questo reso possibile dall’adozione di un telaio in fibra di carbonio, oltre che dal ricorso a titanio, alluminio e materiali compositi per numerose componenti della moto, che sotto il profilo tecnico mette inoltre in mostra una forcella anteriore a doppio braccio oscillante.

L’esemplare esposto a EICMA 2019 dell’Aston Martin AMB 001 viene presentato in colorazione Aston Martin Racing, ovvero in Sitrling Green e Lime Essence, con ruote, forcelle e freni in Matte Black e sella in pelle Oxford Tan con cuciture eseguite a mano. Verrà assemblata presso lo stabilimento Brough Superior di Tolos (Francia) e verrà commercializzata da fine 2020 a circa 108.000 euro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati alla nostra newsletter per ricevere le nostre offerte e novità.


Consulta il Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.